Chi sono

Mi chiamo Aurora e vivo a Milano.
Da piccola dopo la scuola passavo qualche ora dalla tata (la zia Tina). Lei fa la sarta e all'epoca lavorava in casa. Mi piaceva guardarla cucire. A volte c'era anche sua madre che lavorava a maglia, ed ero affascinata dalla velocità con cui muoveva i ferri tic tic tic...
I primi lavoretti li ho fatti a 6 anni.
Creavo i vestiti alle bambole, mi divertivo a cucire gli abiti alla barbie o a crearle uno scialle o la coperta con i ferri. 

Una estate (avevo 11 anni) ho deciso di farmi un maglioncino ai ferri, ho scelto fettuccia, modello e punto da eseguire. Ricordo di averlo fatto/disfatto tantissime volte perché non riuscivo a creare i triangoli dritto/rovescio. E' stato il primo di molti.

Poi ho iniziato anche a cucire abiti per me. La macchina da cucire era dentro un mobiletto e ogni volta che mi veniva il trip creativo rivoluzionavo tutto il soggiorno. Mia mamma si metteva le mani nei capelli ma poi si divertiva insieme a me.  

Nel corso degli anni mi sono cimentata in tante altre tecniche creative: punto croce, découpage, bigiotteria, macramè, uncinetto......ma maglia e cucito sono i miei preferiti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...