lunedì 10 novembre 2014

Disegna, taglia e cuci

Ho sempre avuto la passione per il cucito e fin da ragazza ho realizzato gonne e abiti, prima per la barbie e poi per me.
Le cuciture interne non erano perfette, non si potevano guardare............ma che soddisfazione indossarli.

Lo scorso inverno ho seguito un corso di cucito, per perfezionarmi con le cuciture.

L'insegnante bravissima ci ha fatto vedere le cuciture a mano, a macchina, come attaccare i bottoni e qualche trucchetto.

Finito il corso "base" mi sono decisa a seguire anche quello di modellistica, sempre con la stessa insegnante.

Prendere le misure, disegnare il cartamodello, tagliare e cucire.



Mi ero sempre affidata ai cartamodelli già pronti, ora disegno il modello. Parto dal modello base e poi applico le modifiche.
Studio gli abiti che vedo e cerco di capire come creare il cartamodello.


Sapere usare Autocad mi agevola molto, mi permette di disegnare il modello potendo fare rapide modifiche e verificare eventuali errori.

Ho seguito il corso per gonna, corpino e abito. Per pantaloni, camicia e capi spalla aspetto ancora un po'...............o forse no.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...